La psicologia d’avanguardia, quella della liberazione del Sé, ha nel Tantra dell’Origine uno dei suoi massimi strumenti terapeutici

Tantra dell'Origine

 
 
 

Sigismund Schlomo Freud, Wilhelm Reich, la scoperta della double-matrix e il Tantra dell’Origine


Secondo i padri della psicologia moderna, il sesso è il centro delle motivazioni umane, e divieti e  condizionamenti ne limitano l’espressione.

La successiva scoperta della DoubleMATRIX, aggiungerà alle precedenti conoscenze che, in ogni caso, anche senza limitazioni, l’espressione della sessualità non avviene, nell’individuo normale,  in modo genotipico.


“Sesso, una parola che nel mondo occidentale, è stata considerata sporca e proibita per secoli.

Il termine “libido” fu introdotto nella cultura medica solo un secolo fa da Moll, nel 1898. Freud in seguito utilizzò questo termine per descrivere il fattore energetico, la forza motrice che muove l’intera vita psichica e sessuale. Fu una rivoluzione che segnò l’intera cultura del novecento in Europa.


In particolare la visione di Wilhelm Reich (pioniere della moderna sessuologia), allievo di Freud, poi confermata da tutta la moderna medicina psicosomatica e dalla psicoterapia ad orientamento somatico, sostiene che l’essere umano nasce essenzialmente libero (genotipo) e orientato alla naturale ricerca del piacere. Ad esso si contrappongono però i condizionamenti sociali, economici e religiosi che inibiscono la sua energia vitale, creano blocchi psicologici e fisici e si manifestano con l’irrigidimento della muscolatura, il rallentamento o arresto della respirazione e della pulsazione fisiologica, con riduzione o stasi dell’irrorazione sanguigna.

Per queste sue teorie Reich diventa uno dei personaggi chiave di tutta la moderna medicina psicosomatica e della nuova psicoterapia.


La stessa rivoluzione studentesca che, negli anni sessanta esplode in quasi tutti i paesi occidentali, ha come base comune il concetto di liberazione sessuale di Wilhelm Reich, per il quale solo un essere umano sessualmente libero possiede una personalità integra e unitaria.

Secondo lui le patologie della personalità provengono da un’errata educazione sessuale.


La concezione reichiana costituisce una delle basi più stimolanti della nuova cultura olistica, perché considera la drammatica situazione dell’uomo d’oggi e del suo ecosistema, un diretto riflesso del modo errato di vivere e di agire tipico della vecchia cultura maschilista, sessuorepressiva, orientata al consumo selvaggio delle risorse primarie naturali.


La piena e libera accettazione della sessualità rappresenta la molla essenziale del cambiamento umano, culturale e sociale che negli anni settanta e ottanta troverà piena espressione nei fenomeni culturali più interessanti e innovativi, come i figli dei fiori, i grandi festival musicali, l’impegno ecologico, i diritti umani, il nuovo pacifismo, le medicine alternative, la riscoperta della spiritualità.” Cit. Dott. N. F. Montecucco

 

La ricerca è continuata e la scoperta della DoubleMATRIX, avvenuta nel 2012 e trattata nel libro Doublematrix Revelation - Translife Revelation Anime Libere - Manuale della Liberazione del Sé (clicca qui per scaricarne il Primo capitolo), inserisce un ultimo e definitivo tassello, necessario a completare il puzzle.


La scoperta della DoubleMATRIX chiarisce infatti  che non vi è solo una limitazione dell’espressione della sessualità, dovuta ai condizionamenti, ma che ciò che l’uomo crede sia il sesso, è invece la rappresentazione olografica della sua matrice-schiavizzante, inseritagli sua mente, durante la fase educativa, dalla matrice-vivente.


Il Tantra, quello vero, in questo scenario, assume quindi un ruolo purificatore, in quanto serbatoio di pratiche esperienziali che consentono la sovrapposizione di nuove memorie genotipiche, a quelle precedenti fenotipiche. Ma sempre che si tratti del vero Tantra, quello dell’Origine, creato prima che in India arrivasse la dominazione mussulmana, quella cristiana poi e che si inserisse al suo interno lo yoga, che nulla ha a che fare col Tantra. Perché da li in poi il Tantra, nato da società matriarcali locali, fu snaturato e votato alla cultura patriarcale, dogmatica e religiosa (vedi La vera storia del Tantra).


-Lalita Kamala-